
Cardio ABS
1/2 Ora
Mezz'ora di fuoco!
Esercizi a ritmo chiuso per creare ipertofia del muscolo addominale, grande lavoro sul core, sulla forza, la stabilità e l'equilibrio.
ISTRUTTRICE: Cristina Piana.
Cardio booty
1/2 Ora
Mezz'ora di fuoco!
Scolpiamo i GLUTEI con esercizi mirati!
ISTRUTTRICE: Cristina Piana.
jump
Il primo grande beneficio del Jump é sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate.
Il tappeto elastico assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza.
Il risciacquo linfatico è del 1400% superiore rispetto ad un risciacquo tradizionale ed è immediato, quindi gambe sgonfie molto più leggere ed affusolate.
Il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea.
Intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo.
Istruttori: Cristina Piana.
HIIT
Il training prevede un programma di allenamento che può essere sia individuale che di gruppo, in contesti out- door o nelle palestre.
Le sessioni di allenamento sono caratterizzate da esercizi di Educazione Posturale, che rivestono un ruolo fondamentale sia nella fase di riscaldamento che in quella di defaticamento.
Parte integrante del Metodo Hit Fit è proprio l’aspetto posturale, dunque occorre eseguire ogni gesto in modo consono e consapevole.
Gli esercizi allenanti vengono eseguiti a corpo libero o mediante semplici attrezzi : bilancieri, trx, kettlebell, fitball.
La tipologia di allenamento è definibile funzionale in quanto contempla i punti cardine dell’allenamento funzionale:
CATENE CINETICHE FUNZIONALI
RICHIESTA DI CONTROLLO MOTORIO
ATTIVITÀ DEL CORE
SIMILITUDINE CON IL MOVIMENTO NATURALE
Istruttore: Cristina Piana.
gag
G.A.G è l’acronimo che viene utilizzato per indicare le parole Gambe, Addome e Glutei, si tratta di un tipo di allenamento fitness mirato al rafforzamento e alla tonificazione della parte inferiore del corpo.
Gli esercizi gag riprendono i fondamentali dello step e dell’aerobica, combinando l’attività cardio a quella della tonificazione e della respirazione.
L’allenamento gag prevede esercizi sia a corpo libero che con attrezzi specifici come pesi, manubri e cavigliere.
L’intensità e il numero degli esercizi viene modulata in base all’esperienza e all’esigenza del singolo individuo, sono di semplice esecuzione e rispettano la fisiologia del muscolo.
La gradualità dello sforzo durante l’allenamento, rende il G.A.G adatto anche in fase riabilitativa e in presenza di qualche patologia degenerativa a carico dei muscoli e degli arti.
Istruttore: Cristina Piana.