cardio

cardio_bianco.png

zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
ISTRUTTRICE: Cristina Piana.

circuit cross

Allenamento aerobico e muscolare eseguito a stazioni, il tempo viene scandito dal cronometro e dalla musica incalzante, oltre al nostro corpo come attrezzo protagonista, vengono anche utilizzate corde, elastici, kettlebell e palle mediche. 
ISTRUTTORI: Matteo Grassi, Nicolò Dagna.

power functional

Attività in circuito composta da esercitazioni sia a corpo libero che con piccoli attrezzi come (palle, ring, pesetti, cavigliere, flying, amache, elastici, anelli, etc). Lo scopo è il miglioramento di tutte le capacità fisiche (forza, resistenza e in parte anche la velocità) e le capacità coordinative (equilibrio, destrezza, coordinazione, flessibilità).

Istruttori: Cristina Piana.

double jump

1 ora e 2 istruttori, la lezione si divide tra esercizi funzionali e Jump sul tappeto elastico.

I benefici del Double Jump. Il primo grande beneficio lo si ha sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate.

Il tappeto elastico assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza.

Il risciacquo linfatico è del 1400% superiore rispetto ad un risciacquo tradizionale ed è immediato, quindi gambe sgonfie molto più leggere ed affusolate.

Il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea.

Intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo.

Istruttori: Matteo Grassi, Cristina Piana.