cardio

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zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
ISTRUTTRICE: Cristina Piana.

Cardio ABS
1/2 Ora

Mezz'ora di fuoco!

Esercizi a ritmo chiuso per creare ipertofia del muscolo addominale, grande lavoro sul core, sulla forza, la stabilità e l'equilibrio.
ISTRUTTRICE: Cristina Piana.

Cardio booty
1/2 Ora

Mezz'ora di fuoco!

Scolpiamo i GLUTEI con esercizi mirati!
ISTRUTTRICE: Cristina Piana.

jump

Il primo grande beneficio del Jump é sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate.

Il tappeto elastico assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza.

Il risciacquo linfatico è del 1400% superiore rispetto ad un risciacquo tradizionale ed è immediato, quindi gambe sgonfie molto più leggere ed affusolate.

Il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea.

Intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo.

Istruttori: Cristina Piana.

HIIT

Il training prevede un  programma di allenamento  che può essere sia individuale che di gruppo, in contesti out- door o nelle palestre.

Le sessioni di allenamento sono caratterizzate da esercizi di Educazione Posturale, che rivestono un ruolo fondamentale  sia nella fase di riscaldamento che in quella di defaticamento.

Parte integrante del Metodo Hit Fit è proprio l’aspetto posturale, dunque occorre eseguire ogni gesto  in modo consono e consapevole.

Gli esercizi allenanti vengono eseguiti a corpo libero o mediante semplici attrezzi : bilancieri, trx, kettlebell, fitball.

La tipologia di allenamento è definibile  funzionale in quanto  contempla i punti cardine dell’allenamento funzionale:

CATENE CINETICHE FUNZIONALI

RICHIESTA DI CONTROLLO MOTORIO

ATTIVITÀ DEL CORE

SIMILITUDINE CON IL MOVIMENTO NATURALE

Istruttore: Cristina Piana.