Istruttrice: Sofia Violante

gioco danza

Questa attività conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco. Alla base dell’insegnamento c’è il tentativo di avvicinare i bambini al ritmo utilizzando fantasia e immaginazione come motori trainanti e proponendo il tutto sotto forma di gioco. I bimbi vengono coinvolti in giochi psicomotori che, normalmente, prevedono una parte più ludica e una più tecnica. La musica e alcuni oggetti forniti dagli insegnanti  sono propedeutici a sviluppare la fantasia.

danza classica 

livello elementare

Dai 7 anni si comincia il livello elementare, che dura due anni e segna l'inizio del lavoro alla sbarra.

Ci si concentra sull'impostazione della colonna vertebrale , sullo studio delle prime posizioni dei piedi e delle braccia, sul ritmo e l'ascolto e si preparano il test artistico in palcoscenico (saggio) e l'esame.

danza classica 

livello avanzato

Nei corsi di livello intermedio si studia la tecnica classica seguendo i programmi didattici e la metodologia della Accademia Nazionale di danza. Quindi, dopo una accurata preparazione si comincia l'impostazione delle punte, e, da questo livello, è consigliato integrare le lezioni di danza classica con l studio della danza moderna.