tonificazione

kettlebell_bianco.png

ginnastica dolce

La Ginnastica Dolce è una disciplina che prevede movimenti lenti e graduali, per questo è indicata anche per anziani e donne in gravidanza.
Istruttore: Matteo Grassi

fit morning

Risveglio muscolare della mattina!

Istruttore: Cristina Piana.

BODY PUMP/ABS

Uniamo ad un allenamento composta da 2 elementi quali musica ed attrezzi un intenso lavoro addominale.
La parte PUMP, lavorerà sulla forza resistente dei muscoli, la parte ABS lavorerà sul CORE per dare forza ed equilibrio.

Istruttore Cristina Piana.

power functional

Attività in circuito composta da esercitazioni sia a corpo libero che con piccoli attrezzi come (palle, ring, pesetti, cavigliere, flying, amache, elastici, anelli, etc). Lo scopo è il miglioramento di tutte le capacità fisiche (forza, resistenza e in parte anche la velocità) e le capacità coordinative (equilibrio, destrezza, coordinazione, flessibilità).

Istruttore Cristina Piana.

trx

Il termine suspension training (allenamento in sospensione) si riferisce ad un metodo di allenamento per la forza che utilizza un sistema di corde e cinghie chiamato "suspension trainer", permettendo di sfruttare il carico naturale del peso corporeo.

Gli esercizi del suspension training sono concepiti per lo sviluppo simultaneo, oltre che della forza, anche dell'equilibrio, della flessibilità muscolare e della stabilità articolare. L'allenamento, in sé, aiuta ad esprimere la forza fisica durante l'esecuzione di gesti funzionali e posizioni dinamiche.

L'allenamento in sospensione affermano é in grado di sviluppare la forza degli arti e soprattutto del core, così come la stabilità articolare e la flessibilità muscolare, riducendo la possibilità di infortuni e migliorando la condizione fisica generale.
Istruttore Matteo Grassi.