tonificazione

ginnastica dolce

La Ginnastica Dolce è una disciplina che prevede movimenti lenti e graduali, per questo è indicata anche per anziani e donne in gravidanza.
Istruttore: Matteo Grassi

cross kids

1. Sicurezza
Il Cross kids è una disciplina dall’enorme impatto benefico sulla propria autostima e il feedback positivo derivante dai coach sono elementi corroboranti per la serenità mentale di un giovane.

2. Disciplina
I bambini si adattano, seguono, e migliorano moltissimo in autodisciplina. Si riscontra spesso che si aiutino a vicenda a rimanere concentrati nel corso dei workout.

3. Rispetto reciproco 

4. Distensione emotiva

6. Maggior concentrazione...anche sui libri!

7. Incremento delle performance fisiche.

Istruttori: Nicolo' Dagna, Matteo Grassi

 jump

I benefici del Jump.

Il primo grande beneficio lo si ha sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate.

Il tappeto elastico assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza.

Il risciacquo linfatico è del 1400% superiore rispetto ad un risciacquo tradizionale ed è immediato, quindi gambe sgonfie molto più leggere ed affusolate.

Il lavoro sull’intensità muscolare è quintuplicato (fino al 75% in più rispetto ad una classica tonificazione) e lavorando in accelerazione, combattendo la forza di gravità va a coinvolgere tutta la muscolatura corporea.

Intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo.

Istruttore: Cristina Piana.

lunch functional

L'allenamento funzionale all'ora di pranzo!

Forzapotenzavelocitàresistenza, coordinazione, agilità, equilibrio ecc. Ogni aspetto dell'atletismo viene curato in questa forma di allenamento, di conseguenza il corpo migliora in modo globale, non si raggiungono solo risultati estetici, ma si ottiene un reale miglioramento delle capacità fisiche.

Istruttore: Cristina Piana.

total body conditioning

Sono lezioni a circuito che durano un’ora, in cui si alternano fasi di lavoro aerobico, ad attività anaerobiche a carico naturale, che in pratica impiega solo il peso del proprio corpo, o con piccoli attrezzi, quali elastici, cavigliere, pesi, manubri e bilancieri. Gli esercizi vengono eseguiti in gruppo dalla stazione eretta, in quadrupedia, in decubito laterale, da proni o supini con una base musicale che scandisce il ritmo di esecuzione.

Istruttori: Claudio Coda (Strambino)

Cristian Cherubini (Caluso).

fit morning

INTENSITY STEP WORKOUT
 

power pump
 

functional walking

core 360°

circuit functional

training

r-evolution

Risveglio muscolare della mattina!

Istruttore: Cristina Piana.

Lavoro ad alta intensità su step ed a corpo libero.
Gli esercizi sono scanditi dal ritmo della musica.

Istruttore: Cristina Piana.

Ginnastica con i pesi a ritmo di musica. Allenamento di resistenza muscolare che prevede l’utilizzo di bilancieri e di esercizi tipici del body building.

  • tonificare i muscoli

  • rafforzare le articolazioni

  • potenziare la resistenza

  • migliorare la postura

  • rendere il corpo più snello e tonico

Istruttore: Cristian Cherubini.

Il Functional Walking è l’evoluzione dello striding: una camminata in salita, alla quale unire esercizi a corpo libero sia sul tappeto che a terra. La lezione prevede un finale workout per l'addome e lo stretching.
ISTRUTTORI: Davide De Lise, Nicolò Dagna.

Corso che concentra l'attenzione sul CORE, l'insieme dei muscoli interni ed esterni del nostro busto, dalla schiena all'addome
Per migliorare, equilibrio, postura, scaricare tensioni da schiena e cervicale e rinforzare e scolpire l'addome.
ISTRUTTORE: Crtistian Cherubini.

Il Circuit Functional comporta la contrazione di diversi gruppi muscolari, pertanto in questo tipo di allenamento non si lavora su una singola zona del corpo ma tutti i muscoli operano in sinergia, andando a costruire un movimento a 360 gradi.

Il sistema energetico principalmente utilizzato in queste tipologie di circuiti è l’anaerobico lattacido.
Per ottenere dei benefici da questo tipo di allenamento è necessario mantenere un’intensità medio-alta che ci garantirà un corretto sviluppo muscolare, unito al consumo calorico.
ISTRUTTORE: Crtistian Cherubini.

Il corso è rivolto a coloro che voglio il TOP del fitness musicale e dell'allenamento funzionale applicato alla sala corsi. Verranno affrontate e sviluppate le più svariate metodiche di allenamento attraverso le più moderne tecniche di costruzione e sviluppo del lavoro attraverso analisi dei protocolli e applicazioni pratiche. Tutto sarà determinata dall'applicazione della conoscenza scientifica alle metodologie di allenamento e ai parametri di sicurezza propri del mondo del fitness.


ISTRUTTORE: Crtistian Cherubini.